Anche se attualmente l’utilizzo degli eiettori ad aria nel settore industriale è limitato, i vantaggi che possono fornire per alcune applicazioni specifiche sono molto interessanti.
Pompe verticali a linea d’asse
Questo tipo di pompe sono tradizionalmente costose a causa della costruzione con la linea d’asse ed hanno una manutenzione complicata. Inoltre spesso la linea d’asse richiede una lubrificazione esterna con liquido pulito, grasso od olio.
L‘eiettore VARITOR rende autoadescante qualsiasi pompa centrifuga standard esterna; questo tipo di pompa ha un costo di installazione molto inferiore ed una manutenzione semplice. L’eiettore può essere installato sulla tubazione vicino alla pompa o direttamente sul corpo pompa. Sono disponibili vari materiali per ogni tipo di liquido, da neutro ad acido.
Pompe sommerse
A volte l’utilizzo delle pompe sommerse è limitato da un numero limitato di materiali costruttivi disponibili sul mercato o dall’alto costo di questo tipo di pompe per portate medio/alte.
L’eiettore VARITOR rende autoadescante qualsiasi pompa centrifuga esterna, disponibile sul mercato in una grande varietà di materiali costruttivi e per qualsiasi portata a costi inferiori rispetto alle pompe sommerse.